Specialisti della carne dal 1940
Una storia lunga più di 80 anni, quella della nostra Fattoria Carpineto: esperienza, insegnamenti e lezioni che oggi abbiamo l’onore e il dovere di custodire. Era il 1980 quando nasceva l’attuale “Fattoria Carpineto”, ma già dal 1940 la nostra famiglia si occupava di allevamento di bovini: tre generazioni in cui abbiamo sperimentato, studiato, sbagliato, ma soprattutto imparato… ad ottenere una carne d’eccellenza. Oggi la nostra Fattoria conta circa 60 ettari, 500 vitelli e 4 stalle, realizzate secondo un progetto moderno e all’avanguardia che ci consente di rispettare i massimi standard igienico-sanitari: box spaziosi al coperto, ricircolo d’aria continuo, temperatura dell’acqua controllata, sistema di pendenza per la pulizia dal letame sono solo alcune delle caratteristiche innovative che ci consentono di garantire rispetto e benessere per i nostri capi.
La nostra mission
Fattoria Carpineto è una realtà agricola che dialoga in modo etico e trasparente con i propri clienti, che li coinvolge e condivide con essi i valori della filiera. Amiamo raccontare la verità sul nostro lavoro, poiché il maggiore obiettivo che abbiamo è quello di rendere i consumatori finali più competenti ed informati, in grado di operare delle scelte più consapevoli e di comprendere, quindi, al meglio i valori espressi dalla nostra azienda.
Presidio dell’intera filiera produttiva
Siamo tra le poche realtà agricole in grado di controllare il proprio prodotto dall’origine fino alla consegna al cliente finale, monitorando con attenzione ogni singola fase del ciclo produttivo. Coltiviamo sui nostri campi i foraggi che nutriranno i bovini, selezioniamo attentamente ogni singolo capo per garantirne provenienza e tracciabilità, alleviamo ogni soggetto nelle nostre stalle secondo i più elevati standard qualitativi, lavoriamo le mezzene e realizziamo lunghe frollature nelle celle del nostro punto vendita di Napoli, dove serviamo – con professionalità ed esperienza – i nostri clienti finali.